Close
Type at least 1 character to search
Back to top

The Bell Jar

Descrizione

The Bell Jar, nasce in funzione a una data.
Appena scoperto che il vernissage della mostra Italy-Korea sarebbe stato il 27 ottobre 2018 ho deciso di omaggiare Sylvia Plath, nel giorno del suo compleanno.
The Bell Jar di Sylvia Plath è un romanzo semi autobiografico, ove, una giovane donna nell’America degli anni Cinquanta incomincia a sentirsi come <<un cavallo da corsa in un mondo senza piste>>. Un’America che vuole la donna madre di famiglia e moglie, senza alcuna aspirazione artistica, in una normalità che ignora la poesia.
La campana di vetro è per l’autrice non un qualcosa che protegge, ma un qualcosa che soffoca ed allontana dalla vita, dove il brutto sogno è il mondo: <<Chi mi assicura che un giorno la campana di vetro non sarebbe scesa di nuovo, con le sue soffocanti distorsioni?>>. Questo libro tratta il percorso tra adolescenza e maturità di una giovane donna, per questo i miei giochi d’infanzia in omaggio. Tuttavia – in questo mio lavoro -, la campana di vetro, per me, protegge.

The Bell Jar, oltre ad aver partecipato a Italy-Korea, è stata esposta presso la Reggia Reale di Monza per la Biennale delle Accademie d’Italia, vincendo. L’opera è stata acquisita – in parte – per entrare a far parte della collezione permanente della Reggia Reale di Monza.

 

Tecnica mista in oggetti già fatti, misure variabili 2018/2019

Esposizione

Italy Korea - Art & Culture

Esposizione

Biennale di Monza, Biennale delle Accademie di Italia

Date